+ Dal 21/09/2012 al 21/09/2012

Sala Polifunzionale

via Cadorna ang. via Galilei

Turate / CO

Una malattia "anarchica" e in continua crescita: l'alzheimer.

Una tribù - per l'80% composta da donne - che ogni giorno deve affrontare 3 tabù: la vecchiaia, la malattia mentale, la paura della morte. La creatività come uno dei modi migliori per sopravvivere. L'esperienza dell'a. è così intensa e straordinaria, da essere potenzialmente distruttiva. O, viceversa, eccezionalmente creativa.

aaaa è un progetto di arte pubblica che nasce dalla diretta relazione con l'a. e il suo mondo: un'esperienza così ricca di contenuti esistenziali da oltrepassare le vicende biografiche aaaa esplora e propone gli aspetti positivi e creativi di un mondo, quello dell'a., che fa paura, che sembra solo angoscia, dolore, perdita, e che invece riserva continue sorprese se vissuto come un universo da scoprire. Un'artista, Laura Morelli. Un gruppo di donne, una troupe al femminile, un'attrice, una giornalista, caregivers, volontari, operatori, enti e associazioni bergamasche.

Performance di video-teatro-musica per raccontare questa esperienza straordinaria

teatro : Raffaella Chillè

musica : Valentino Dragano